Addio The Cous Cous Band
Ciao ragazzi.
Potrebbe sembrare inutile e stupido continuare a chiedervi scusa per essermi comportato in modo così scorretto nei vostri confronti e mi dispiace davvero di aver mancato di rispetto a tutti voi ma mi rendo conto dei miei errori che ormai ho fatto e quindi non posso più rimediare. Credo che il mio vero errore sia stato quello di non aver trovato la forza e il coraggio di prendere prima una decisione e chi ne ha pagato purtroppo le spese siete stati voi ma non potete nemmeno immaginare quanto mi ha fatto male sentire le parole pronunciate con tono giustamente incazzato dal bande, per me è stata una pugnalata al cuore talmente forte che mi ha fatto effettivamente capire che non potevo più andare avanti così ed è per il rispetto che ho nei vostri confronti che ho ovviamente deciso di lasciare il gruppo perchè possiate andare tranquillamente avanti con un'altra persona che vi darà tutta la sua disponibilità, aiuto impegno e passione proprio come ho sempre fatto io in questi anni e che ora non posso più fare. Adesso mi tornano in mente i momenti in cui in stanzina ci divertivamo da morire quando c'era l'Ilenia e io non vedevo l'ora che arrivasse il giorno delle prove per stare con voi e stare bene, o i momenti in cui eravamo senza chitarrista e quindi completamente bloccati e di tempo ne è passato. Qualcuno ha detto che dato il modo in cui mi sono comportato stasera non gli dispiacerà del fatto che io non faccia più parte del gruppo e questa è stata la seconda pugnalata che stasera mi ha fatto veramente male ma io al contrario non dimenticherò comunque i bei momenti passati insieme col bande che più che cantare urla ma ha una voce e una grinta eccezzionali, mi mancheranno i continui errori di emilio che ci hanno fatto incazzare e allo stesso tempo sorridere, mi mancherà quel rompipalle di matte che deve sempre correggere ogni virgola ma provate a immaginare che casino e schifezze verrebbero fuori senza di lui e mi mancherà fra con i suoi modi di fare sempre perfetto, preciso, concentrato, serio. Ovviamente i muri della stanzina ve li lascio ma spero che oltre ai muri vi possa lasciare qualcosa di più importante dato quello che abbiamo fatto insieme in questi anni.
Ciao

6 commenti:
Carlino, ti scrivo qui semplicemente perchè mi hai riattaccato praticamente il telefono in faccai. ognuno è artefice del suo destino e responsabile delle proprio azioni. Penso di essere una delle persone a cui dispiace di più, l'ho vissuto non proprio in prima persona, ma diciamo in seconda, tutto ciò che hai scritto è bello, ma a un certo punto uno è costretto a prendere delle decisioni, e queste non sono mai nè facili nè piacevoli, e servono a capire cos'è che veramente conta nella propria vita. Se adesso per te le priorità sono altre, ok, ti dispiacerà, ma l'affronterai bene, forse tra qualche giorno, anche perchè conoscendoti un minimo, non sei una persona che se ne strafega di queste cose. Non verrà mai dimenticato da nessuno tutto ciò che hai elencato nel tuo commento. Tutto passa ma niente si cancella. In ogni situazione. Non sparire comunque.
Scusa se ieri sera sono apparso più duro del dovuto, ma a caldo non era facile tenere i toni bassi. Cancellando il fatto di ieri sera, per il futuro dispiace a tutti. Non mi è sembrato che nessuno abbia detto che dato il modo in cui ti sei comportato stasera, non ci dispiacerà che te ne vada, è ovvio che a tutti dispiacerà, e anche parecchio. Ma se la nuova strada che vuoi intraprendere non ti permette di conciliare le due cose è una scelta obbligata quella che prendi. E noi non possiamo fare altro che lasciarti andare e augurarti tutta la fortuna che occorre, e tu metticela tutta per far si che questa rinuncia serva a qualcosa.
bande
ps. la maglietta non te la rendo!
pps. e anche se è vero che "the show must go on", mi sembra che senza di te il gruppo perda un pò il senso.
Io te l'ho detto anche ieri sera...
Chi se ne frega delle serate storte e delle figure di merda di questi giorni, chi se ne frega! Non nego di esserci rimasto male me queste cose lasciano il tempo che trovano, sono solo episodi che possono o non possono succedere! La cosa che fa più male e che fa dispiacere più di tutto è che quella bella situazione che si era creata, quel equilibrio, quei risultati che abbiamo ottenuto, quella bella realtà che è stata fino ad ora La Cous Cous Band s'è corrotta, l'abbiamo persa!
Dal canto mio non vorrei mai che tu uscissi dal gruppo perchè ti stimo come musicista e come persona.
Credo che la formazione, fino ad ora, sia stata più che vincente perchè sia singolarmente, sia come gruppo, abbiamo fatto passi da giganti e sai quanti ne potremmo ancora fare.....?
Perciò ti pregherei di pensarci bene.... su TUTTA la situazione!!!
Tuttavia, se la tua decisione di abbandonare "musicalmente" il gruppo è definitiva, per lo meno non lo fare "fisicamente"!
La Cous Cous Band avrà perso il Carlo tastierista per strada, ma sicuramente non vuole perdere il Carlo amico!
...non sono assente, ma ancora devo fare un po' d'ordine.
Scusa, scusate...
Ma mi posso intristire anch'io, a leggere tutto questo?
Dai Carlo , tanto tra 4 o 5 mesi comincerai ad sentirne la mancanza e scoprirai che non puoi farne a meno ahahahahaha :-) . Dai scherzo...(ma fino ad un certo punto).
Per la banda. Forza banda!!! sono questi i momenti in cui dovete essere più decisi che mai a continuare. Non vi è andato via cantante e batterista insieme, in quattro potete continuare. Sicuramente è cambiato il significato emotivo del vostro gruppo, adesso sarà qualcosa di diverso, sarà bello ma in maniera differente.
ps. e fatela qualche canzone in italiano!!!!!
a giovedì
rock'n'roll
giacomo
Posta un commento